Mesoterapia o intradermoterapia distrettuale in estetica

La mesoterapia o intradermoterapia distrettuale agisce in maniera mirata La mesoterapia o intradermoterapia distrettuale agisce in maniera mirata

La mesoterapia o intradermoterapia distrettuale, è una tecnica medica che trova applicazione in campo estetico per trattare cellulite, adiposità, grasso localizzato, edema e linfedema a Milano

E' una terapia iniettiva per la somministrazione per via intradermica di sostanze in grado di agire sulla problematica locale specifica causata dalla patologia. La terapia si sviluppa con un ciclo di sedute. L'iniettore è una siringa con aghi molto sottili e corti (4 millimetri). Il farmaco o cocktail di farmaci da iniettare per via mesoterapica, viene infiltrato nello strato medio-profondo del derma chiamato mesoderma (cioè la zona che si trova subito sotto la cute), da cui prende il nome la tecnica.

Il numero di sedute di mesoterapia necessarie che comprendono il ciclo, varia a seconda della problematica da trattare e dal soggetto.

La Mesoterapia in Medicina estetica
La mesoterapia in estetica è impiegata soprattutto per contrastare gli inestetismi della cellulite, contribuendo ad eliminare i liquidi che ristagnano (linfedema) l'adiposità localizzata (attraverso l'iniezione nel derma di farmaci lipolitici), e favorisce l’eliminazione delle tossine presenti localmente nei tessuti trattati. 

La Mesoterapia antalgica
La mesoterapia antalgica viene trattare il dolore acuto e cronico in pazienti affetti da problematiche a livello articolare, muscolare e osseo. I farmaci impiegati dipendono dalla patologia da trattare. Anche la durata del ciclo mesoterapico antalgico dipende da vari fattori da valutare in fase di prima visita.

 Strategia terapeutica
IL TRATTAMENTO NEL DETTAGLIO 

Sia che si usino sostanze lipolitiche, per trattare il linfedema e l'edema o farmaci antalgici, il vantaggio della mesoterapia è la capacità di agire direttamente sulla zona interessata dal disturbo o patologia. La mesoterapia è utilizzata in Medicina estetica per il trattamento di viso, collo, braccia, addome, glutei, ginocchia, area trocanterica, interno cosce, per elasticizzare la pelle, contrastare l'invecchiamento cutaneo, ridurre l'adiposità localizzata e gli inestetismi della cellulite. Nella terapia del dolore la mesoterapia è impiegata per contrastare dolori cronici od acuti ad ossa, articolazioni e muscoli come nelle tendiniti e nelle osteo-artrosi, oppure in caso di traumi muscolari, contratture e contusioni. 

Altro in questa categoria: « CELLULITE ADIPOSITA' LOCALIZZATA »

 

tutti i diritti riservati