Blefaroplastica superiore e inferiore l'intervento
- Pubblicato in CHIRURGIA ESTETICA
La Blefaroplastica è l'intervento chirurgico per eliminare le borse palpebrali, alzare il sopracciglio e aprire lo sguardo a Milano
E' indicata non solo per motivazioni estetiche ma anche in quei casi ove il cedimento dei tessuti palpebrali, limita parzialmente il campo visivo. Blefaroplastica superiore e inferiore.
E' un intervento che viene eseguito normalmente sia su donne che uomini e consente ottimi esiti estetici grazie alla tecnica Laser adottata durante la fase operatoria. Questa metodica consente una ripresa funzionale dello sguardo in brevissimo tempo (limitato gonfiore, dolore, edema, ecchimosi) con un risultato molto naturale ed esteticamente importante. Infatti la zona dell'occhio appare più aperta e quindi luminosa e "ringiovanita" grazie all'utilizzo del Laser e il campo visivo viene ripristinato come in origine.
La Blefaroplastica Laser up-down permette, volendo, nello stesso tempo chirurgico di eseguire anche un lifting Laser della guancia, della zona perioculare e sopraccigliare.
Strategia terapeutica
L'INTERVENTO CHIRURGICO NEL DETTAGLIO
Pre-operatorio
Durante la visita prima dell'intervento, nel momento in cui si fissa la data dell'operazione in Clinica, vengono rilasciate tutte le informazioni, i comportamenti da adottare e l'elenco degli esami pre-operatori da approntare. Intervento L'intervento è ovviamente eseguito in Clinica: vengono scelte solo Cliniche con Sale Operatorie con flusso laminare di livello 1 (Cardiochirurgia ed Oculistica) adibite unicamente ad interventi di Chirurgia Pulita.
L'intervento
L'intervento è eseguito in anestesia locale con sedazione - nessuna anestesia generale, ma con assistenza anestesiologica. Si può arrivare in Clinica da soli, ma bisogna essere accompagnati a casa (non si può guidare subito all’uscita dalla Clinica).
I tempi
Un giorno di ricovero in Clinica in regime di Day-Hospital. Si consigliano 24 ore di riposo dopo il giorno di ricovero in Clinica in regime di Day-Hospital. Al termine della giornata di riposo si possono già riprendere gradualmente le normali attività. Circa 48 ore dopo l'intervento si tolgono i punti alla palpebra inferiore. Dopo circa 7 giorni si tolgono i punti alla palpebra superiore.
Post-operatorio
Si consiglia un ciclo di linfodrenaggio al volto secondo Vodder circa 15 giorni dopo l'intervento.