Capillari / teleangectasie: il trattamento Laser
- Pubblicato in MEDICINA ESTETICA
Eliminare e trattare capillari (teleangectasie) gambe e corpo e couperose viso con il Laser a Milano
Costi medi da 160 a 280 € a seduta.
I capillari possono essere trattati in maniera efficace e definitiva con il laser, avendo la tecnica laser superato per qualità dei risultati la tecniche iniettive meno recenti (sclerosanti).
La comparsa di capillari e venule (vene del diametro di 1 e 2 millimetri) è legata a diversi fattori: familiarità ed insufficienza veno-linfatica legata a problemi posturali.
Uno stile di vita adeguato e la correzione dei problemi posturali, consentono di migliorare la problematica. Sono le donne le più colpite ed è l'arto inferiore l'area maggiormente interessata.
RISULTATO TRATTAMENTO LASER CAPILLARI TELEANGECTASIE
Trattamento laser capillari arto inferiore appena effettuato. Ancora evidenti i segni del laser (pelle a tratti leggermente rilevata) destinati a scomparire completamente.
I leggeri tratti rossi (residui dei piccoli vasi capillari trattati con il laser), verranno riassorbiti nei 20/30 giorni successivi alla seduta.
Foto 1 - Particolare arto inferiore con capillari da trattare
Foto 2 - Particolare arto inferiore appena trattato con il laser
Foto 3 - Ingrandimento parte da trattare
Foto 4 - Ingrandimento parte trattata con il laser
Strategia terapeutica
IL TRATTAMENTO NEL DETTAGLIO
Il trattamento
Capillari e venule possono essere trattati in maniera efficace e definitiva con la tecnica laser. I Laser utilizzati sono il Laser Yag medicale, un laser colorante che sottrae il colore rosso dai vasi permettendone la chiusura e il Laser Co2. Occorrono dalle 2 alle 4 sedute, a seconda della dimensione e dalla quantità di capillari e venule, ma in alcuni casi è sufficente una seduta. Il trattamento non è doloroso.
Post trattamento
E' buona norma dopo il trattamento indossare calze elastiche per facilitare la risoluzione dalla problematica vascolare se la zona trattata è sulle gambe.
Per il trattamento delle vene vedi la scheda Malattia delle vene e T.R.A.P.