Onicomicosi micosi delle unghie di piedi e mani: trattamento laser

L'onicomicosi, o micosi delle unghie si tratta con l'intervento Laser di Onicectomia parziale radicale L'onicomicosi, o micosi delle unghie si tratta con l'intervento Laser di Onicectomia parziale radicale

Micosi dalle unghie di mani e piedi (Onicomicosi): è possibile eliminarla con un intervento di chirurgia laser ambulatoriale a Milano.
Costi: € 200 per l'alluce e € 100 per le altre dita. Per più dita prezzo a consuntivo.

Con l'intervento la parte malata viene asportata così che dalla matrice possa ricrescere l'unghia sana e integra. Un consulto medico preliminare verifica l'idoneità al trattamento e la presenza effettiva della micosi: in alcuni casi infatti si può trattare in realtà di danni alle unghie dovute a gravi carenze di calcio e aminoacidi. L'intervento ambulatoriale di onicectomia parziale radicale specifico per trattare la micosi alle unghie di mani e di piedi è un intervento al contempo funzionale ed estetico, dato che, attraverso il mantenimento della matrice, l'unghia ricresce sana, riprendendo la sua funzione protettiva e l'aspetto integro e naturale. Effettuato l'intervento andranno seguiti alcune semplici accorgimenti per evitare casi di reinfezione.

Strategia terapeutica
L'INTERVENTO AMBULATORIALE NEL DETTAGLIO

L'intervento ambulatoriale ha la durata di 30 minuti circa. La fonte Laser utilizzata è il Laser medicale CO2. E' prevista l'anestesia locale e se necessaria una medicazione occlusiva per circa 7/15 gg. Nei casi più complessi può essere necessaria più di una seduta. Nel caso fossero interessati entrambi i piedi, l’intervento dovrà essere effettuato in due diverse sedute. E' meglio effettuare il trattamento potendo utilizzare scarpe comode e aperte rispetto a quelle chiuse: il periodo primaverile/estivo risulta quindi più indicato rispetto all'autunno/inverno per la possibilità di meglio ossigenare la parte trattata chirurgicamente. Per la donna, dopo un mese dall'intervento Laser, se non occorrono eventuali ritocchi laser si può utilizzare lo smalto, previa valutazione medica.


 

tutti i diritti riservati